Appuntamenti arte Cronaca teatro

A CASERTA SI GIRA LA SERIE TELEVISIVA TRATTA DAI ROMANZI DI ELENA FERRANTE. AL VIA IL CASTING PER COMPARSE ED ATTORI

 

 

 

Lunedì 26 e martedì 27 giugno il Belvedere di San Leucio ospiterà, dalle ore 9,00 alle 17,00, il casting per individuare comparse per la serie televisiva “The Neapolitan Novels”, prodotta dalla società Wildside, con Rai e partner internazionali, per la regia di Saverio Costanzo e scenografia di Giancarlo Basili. Numerose riprese della serie promossa dalla Film Commission Regione Campania, con il patrocinio del Comune di Caserta e che è ispirata alla famosissima quadrilogia di romanzi ”l’Amica geniale” di Elena Ferrante, saranno effettuate sul territorio cittadino.

Le comparse ricercate sono uomini e donne dai 18 ai 70 anni, ma anche bambini e bambine, ragazzi e ragazze, tra i 3 ed i 17 anni. Si cercano anche intere famiglie (padre, madre, bambini, nonni) che possano rappresentare personaggi della Napoli dell’immediato dopoguerra.

Nel corso del casting è prevista anche una sezione dedicata alle “figurazioni speciali”, per ruoli adatti a chi abbia già esperienza come attore cinematografico o teatrale.

Per partecipare alla selezione occorrerà presentarsi al Belvedere di San Leucio negli orari specificati con fotocopia del documento di identità e del codice fiscale. Per le “figurazioni speciali” è gradito anche un curriculum vitae.