Uncategorized

Pronto a ripartire il Campionato Asi Campania Felix, due categorie e tante novità per la stagione più bella di sempre

CASERTA – Tutto pronto in casa Asi per la stagione 2017/18 del campionato amatoriale di calcio ad 11 Campania Felix che si ripropone, ancora una volta, come uno degli eventi sportivi amatoriali di maggior rilievo nazionale in ambito Asi.

            Due le categorie in campo per la prossima stagione, una scelta che risponde alle sempre maggiori richieste di partecipazione e che apre la strada a diverse categorie a vantaggio della competitività e del bel gioco che hanno, da sempre, contraddistinto l’evento Campania Felix.

            Un campionato, quindi, che si fa in due con la categoriaEccellenze – destinata dagli atleti nati prima del 30/06/1985, con 4 calciatori under – e la Élite – alla quale prenderanno parte i nati prima del 31/12/1989, con 3 fuori quota – e che punta a duplicare le emozioni in campo e la voglia di mettersi in gioco degli atleti di tutta la provincia.

            Tanta l’esperienza in campo in questa stagione, con uno staff organizzativo ed arbitrale di grande competenza pronto a far appassionare gli atleti delle oltre venti squadre in campo e ad offrire loro il miglior Campionato Campania Felix di sempre.

«Il livello del nostro campionato si distingue, ormai, a livello nazionale – commenta Angelo Laurenza, responsabile del Settore Calcio Asi per la Provincia di Caserta – e si avvia a ripartire dopo il successo ai Campionati Nazionali Asi dei campioni Campania Felix della scorsa stagione, l’Atletico Marcianise. Quest’anno si raddoppia l’impegno e lo spettacolo del calcio amatoriale con la creazione di due categorie che rispondono meglio alle esigenze ed alla voglia di mettersi in gioco dei tanti che vogliono vivere appieno il piacere del calcio amatoriale».

Manca pochissimo all’avvio del campionato ma c’è ancora tempo per aderire e vivere in prima persona le emozioni del Campionato Asi Campania Felix.